NEWS

Giovedì 24 settembre 2015 - Interessante serata dedicata alla Prevenzione delle Malattie del Cuore e dei Vasi

»07 Settembre 2015

Abbiamo il piacere di presentare una interessante serata dedicata alla Prevenzione delle Malattie del Cuore e dei Vasi, la principale causa di morbilità e di mortalità della popolazione in età adulta, matura ed avanzata nei paesi europei.

La prevenzione e la terapia di tali patologie sono, oggi, davvero semplici e alla portata di tutti. Basta effettuare i controlli diagnostici (ovviamente quelli giusti) e seguire le indicazioni di un professionista esperto.

Il nostro Direttore Sanitario, Dott. Roberto Corsetti, specialista in Cardiologia e in Medicina dello Sport, presenterà una relazione sul tema giovedì 24 settembre alle ore 20.30 presso la Sala Sassi di Castel San Pietro Terme in Via Fratelli Cervi, numero 3 (accanto al Supermercato Coop).

Sotto è riportato il depliant della interessante iniziativa.

Depliant ufficiale (pdf)


La partecipazione è ovviamente gratuita ed aperta a tutti.




Conferenza: MENO NOVE PIU SEI - la visione sistemica in medicina

»13 Aprile 2015

Il Centro Medico B&B e AIMES - Associazione Italiana Medicina Sistemica promuovono una Conferenza su 
MENO NOVE PIU SEI - la visione sistemica in medicina
Lo stress prenatale e perinatale come determinante primario della relazione tra patologie croniche e longevità in salute

Giovedi 16 aprile 2015 - ore 20,00
presso Hotel Donatello - via Rossini, 25 - lmola (Bo)


Programma:

ore 20.00: APERICENA
a seguire: Conferenza su:

• Dall´ Epigenesi Prenatale alla evoluzione flogotipologica nella visione medico-sistemica
• Lo stress materno come fattore epigenetico
• Stress alimentare e nutrizione in gravidanza
• Parto naturale "versus" parto cesareo in relazione alia eublosi intestinale
• Allattamento svezzamento e sistema immunitario delle mucose (MALT)

Conduce:

dott.
GIAMPIERO DITULLIO
Specialista in lgiene, Medicina Preventiva Scienza delr Alimentazione e Dietetica Omeopatia Omotossicologia Medicina integrata
Presidente AIMES Associazione lta/iana Medicina Sistemica
www.dottorditullio.it

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai nsotri recapiti








Famosi ciclisti professionisti al Centro Medico B&B di Imola, una tradizione che si rinnova

»16 Dicembre 2014




Come negli anni passati alcuni tra i più noti ciclisti professionisti effettueranno venerdì 19 dicembre le visite mediche di idoneità presso il Centro Medico B&B di Imola.

Il Dott. Roberto Corsetti, cardiologo e medico dello sport, direttore sanitario del Centro Medico B&B, effettuerà personalmente tutti i controlli clinici e strumentali previsti dalle normative vigenti tra i quali ricordiamo il test da sforzo massimale al cicloergometro, l’esame spirometrico, la valutazione della massa grassa mediante plicometria, l’ecocardiogramma Color Doppler ed una accurata valutazione clinica ed anamnestica. Gli atleti completeranno l’iter delle visite con l’effettuazione degli esami ematochimici previsti dalla legge 91 sulla tutela della salute degli atleti professionisti e della radiografia del torace.

Nella mattinata di venerdì, a partire dalle 9 sino alle 13, saranno visitati Alan Marangoni, Cristiano Salerno e Moreno Moser; nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 sino alle 19.30, saranno visitati Ivan Basso, Elia Viviani, Fabio Sabatini e Eros Capecchi.