NEWS

Famosi ciclisti professionisti al Centro Medico B&B di Imola, una tradizione che si rinnova

»16 Dicembre 2014




Come negli anni passati alcuni tra i più noti ciclisti professionisti effettueranno venerdì 19 dicembre le visite mediche di idoneità presso il Centro Medico B&B di Imola.

Il Dott. Roberto Corsetti, cardiologo e medico dello sport, direttore sanitario del Centro Medico B&B, effettuerà personalmente tutti i controlli clinici e strumentali previsti dalle normative vigenti tra i quali ricordiamo il test da sforzo massimale al cicloergometro, l’esame spirometrico, la valutazione della massa grassa mediante plicometria, l’ecocardiogramma Color Doppler ed una accurata valutazione clinica ed anamnestica. Gli atleti completeranno l’iter delle visite con l’effettuazione degli esami ematochimici previsti dalla legge 91 sulla tutela della salute degli atleti professionisti e della radiografia del torace.

Nella mattinata di venerdì, a partire dalle 9 sino alle 13, saranno visitati Alan Marangoni, Cristiano Salerno e Moreno Moser; nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 sino alle 19.30, saranno visitati Ivan Basso, Elia Viviani, Fabio Sabatini e Eros Capecchi.







Su "Più Salute e Benessere" di Ottobre, la nostra dottoressa Parmeggiano

»12 Novembre 2014




Vai a Dottoressa  Federica Parmeggiano





Il Centro Medico B&B, omeopatia, omotossicologia e la medicina sistemica.

»23 Ottobre 2014

Dal mese di novembre 2014 inizierà a collaborare con il nostro Centro Medico il Dott. Giampiero Di Tullio, specialista in igiene e medicina preventiva, scienza dell’alimentazione e dietetica, omeopatia, omotossicologia e medicina sistemica.

La visita effettuata dal Dott. Di Tullio dura circa un’ora e comprende storia personale e sintomi peculiari, ascolto attivo, indagine dei livelli di stress oggettivo e percepito, definizione condivisa degli obiettivi e della strategia terapeutica.

Le principali patologie trattate dal Dott. Di Tullio sono l’obesità’ e la sindrome metabolica, le reazioni avverse al cibo, i disturbi gastroenterici, le disregolazioni del sistema immunitario, lo stress cronico con sintomi vaghi e aspecifici, le sindromi da multisensibilità chimica, le reumoartropatie, l’aging e alcuni aspetti di oncologia.

Il nostro nuovo collaboratore ama ripetere che la sua idea di medicina è assicurare alle persone le migliori strategie di cura per il recupero del benessere e dell´equilibrio mente-corpo attraverso interventi terapeutici condivisi basati sulla nutrizione personalizzata e sui farmaci naturali. Il Dott. Di Tullio fornisce modelli scientificamente aggiornati, utili a prevenire le infiammazioni croniche e il precoce invecchiamento ma anche indispensabili per mantenere un sano stile di vita, potenziando energia e vitalità. L’obiettivo finale è sempre quello di “vivere al meglio di se”.